Regie Srl, con sede legale in Via A. Gramsci, 1/b – 66016 Guardiagrele (CH), CF e P.IVA 01990000695, società che svolge l’attività di “Customer Care” e “Gestione e Recupero dei crediti” (aut. ex. art. 115 T.U.L.P.S), ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) La informa che i dati acquisiti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1 Oggetto del Trattamento

La società, nello svolgimento della propria attività, tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati dall’interessato direttamente alla Società e/o dati personali comunicati dalla singola committente e di norma forniti dall’interessato all’atto della conclusione del contratto e/o comunque necessari per la conclusione del rapporto negoziale con la stessa.

 

2 Finalità del trattamento

A) quale Titolare del trattamento potranno essere trattati i Suoi dati per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’interessato;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • rispondere a richieste di contatto da parte dell’Interessato, sia in forma cartacea che in forma elettronica e/o attraverso il form “Contatti” presente all’indirizzo www.regiesrl.it
  • trattare i dati contenuti nei Curriculum Vitae spontaneamente trasmessi dagli interessati ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro/collaborazione. Il trattamento dei dati è finalizzato all’espletamento delle attività di selezione e reclutamento per le quali l’interessato ha inviato in modo spontaneo propria candidatura ed ha fornito i propri dati personali ed eventualmente sensibili anche attraverso l’invio di specifico Curriculum Vitae personale tramite il form “Contatti” presente all’indirizzo www.regiesrl.it

Per il trattamento dei dati per le finalità sopra riportate, ai sensi dell’art. 6 lett. b) e f) GDPR, non è richiesto il Suo specifico consenso; in mancanza di autorizzazione al trattamento non si potrà procedere con i servizi richiesti.

B) quale Responsabile del trattamento per conto del Titolare, come designato ai sensi dell’art. 28 del GDPR e senza Suo specifico consenso, ai sensi dell’art. 6 lett. b) e f) GDPR, potranno essere trattati i Suoi dati per le seguenti Finalità di Servizio:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’Interessato;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

I Suoi dati saranno trattati per l’esecuzione dell’incarico ricevuto per l’espletamento della fornitura dei servizi di Customer Care e/o Gestione e Recupero dei Crediti forniti dalla Società scrivente.

Nel caso in cui l’attività sia svolta su crediti acquistati da Regie Srl, la Società opera in qualità di Titolare del trattamento.

Nello svolgimento dell’attività e secondo quanto previsto dal Provvedimento del Garante del 30 novembre 2005 per la protezione dei dati personali in tema di recupero crediti, la società, nel rispetto del GDPR 2016/679, avrà la facoltà di acquisire informazioni verbalmente, direttamente presso l’interessato o tramite consultazione di fonti terze (pubblici registri, Istituti autorizzati ex art. 134 T.U.L.P.S.).

Il trattamento dei dati sarà effettuato dalla Società in osservanza dei principi di Liceità, Correttezza e Trasparenza (art. 5 GDPR) e saranno inoltre trattati nel rispetto del codice deontologico adottato dalla Società stessa. Il trattamento dei dati riguarda dati di natura c.d. comune, ossia dati anagrafici, finanziari, bancari e sensibili.

 

3 Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il trattamento dei dati avrà durata strettamente necessaria all’espletamento dell’incarico ricevuto. Al termine del trattamento, i Suoi dati saranno esclusi dalla disponibilità degli incaricati e conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per il tempo necessario alla definizione di qualsivoglia operazione contabile e/o amministrativa collegata all’incarico ricevuto e comunque nel rispetto dei termini di legge vigenti. I Suoi dati saranno conservati dalla Società secondo quanto sotto riportato:

  1. Per i trattamenti di cui al punto 2.A) il Titolare conserverà i dati per il tempo necessario ad evadere la richiesta dell’Interessato o per assolvere agli adempimenti di legge derivanti dall’instaurazione dell’eventuale rapporto.
  2. Per il trattamento conseguente alle attività di Gestione e Recupero dei Crediti, al termine dell’incarico ricevuto, i dati personali dell’interessato sono conservati per un periodo minimo di 5 anni dalla data di chiusura dell’incarico per assolvere ad obblighi di legge, secondo quanto previsto dalla “Circolare 557/A del 4/01/2011 emessa dal Ministero dell’Interno o, se superiore, per il tempo necessario all’accertamento del corretto ed integrale incasso dell’ultimo pagamento concordato coll’interessato in relazione all’incarico ricevuto dal Titolare. La conservazione è necessaria, inoltre, per un periodo di 10 anni successivi alla data di chiusura dell’incarico ricevuto per il corretto adempimento di obblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, circa l’attività svolta. In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi al rapporto obbligatorio di cui era parte l’interessato vengono sottratti alla disponibilità degli incaricati, cui non è consentita alcuna ulteriore consultazione.
  3. Nel caso di trattamento per attività di Customer Care a favore dei Comuni, i dati verranno conservati per un periodo di cinque anni dalla data di chiusura dell’incarico, secondo quanto previsto dalla “Circolare 557/A del 4/01/2011 emessa dal Ministero dell’Interno”.

 

4 Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili:

  • a dipendenti e collaboratori della Società, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (Studi Professionali, Studi Legali, Società di Informazioni Commerciali, Società di investigazione, Società di Tutela del credito, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto della società, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5 Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), la Società potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

6 Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la Società, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, la Società assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7 Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire il corretto e completo svolgimento delle attività previste.

 

8 Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-22 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante (art. 77 GDPR)

 

9 Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a: RegieSrl, Via A.Gramsci, 1/b – 66016 Guardiagrele (CH);
  • una e-mail all’indirizzo: privacy@regiesrl.it;
  • una e-mail all’indirizzo: DPO@regiesrl.it

 

10 Responsabile e Data Protection Officer

Il Titolare e Responsabile Esterno del trattamento è: Regie Srl, Via A. Gramsci, 1/b – 66016 Guardiagrele (CH);

Il Responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer) è Francesco Recchi, e-mail : dpo@regiesrl.it

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

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